Estetica Dentale
Una nuova bocca in solo due ore.
La migliore estetica possibile in campo odontoiatrico: questa la mission del dr. Fioretti, negli studi con sede a Pisa e Carmignano (PO). Qui i pazienti possono contare su tecniche avanzate e sulla competenza di un odontoiatra esperto in impiantologia e protesi dentaria.
Quale altre tecniche propone per la riabilitazione estetica?
"Quelle basate sul progetto preventivo. In questo caso il paziente può visionare prima le varie soluzioni e decidere quella che più preferisce. Insomma, si lavora con la possibilità di modificare il risultato in corso d'opera: denti sporgenti, troppo spaziati a causa di un ritiro dell'osso dovuto alla piorrea, denti ai quali vogliamo cambiare forma... Il tutto con interventi di limatura davvero minimali. Se vogliamo fare un paragone, è come applicare le unghie finte su quelle vere ma rovinate. Le sue protesi sono garantite? "Sì, per cinque anni. E' però necessario che il paziente segua attentamente le regole di igiene orale. Nel mio studio la prima regola è educare i pazienti ad avere quotidianamente cura della propria bocca".
Vedere il risultato finale prima di cominciare.
Sarà capitato a qualcuno di voi di andare dal dentista e chiedere un trattamento estetico con l’angoscia di non sapere quale sarebbe stato il risultato finale. Per molti anni, quando ci si recava dal dentista, non si sapeva mai come sarebbero stati i nostri denti alla fine del trattamento.
«Finalmente da qualche anno sono riuscito a mettere a punto una metodica che permette di far vedere direttamente nella bocca del paziente il lavoro che si vuole realizzare» spiega Pierpaolo Fioretti, odontoiatra.
«Non solo, con questo metodo è possibile vedere, prima ancora di cominciare, le correzioni che eventualmente il paziente desidera rispetto al progetto iniziale.
Le persone spesso hanno difficoltà ad abituarsi al nuovo sorriso che si andrà a fare, per questo alcune volte lascio il progetto in bocca per alcuni giorni; in questo modo la persona ha la possibilità di far vedere a casa e agli amici come verrà il lavoro definitivo facendosi dare, se lo desidera, anche qualche consiglio. Solo quando la persona è sicura si può cominciare il lavoro.
Questa tecnica di previsualizzazione la possiamo adottare nell’80% delle persone che ci richiedono un trattamento estetico».
Specializzato in estetica dentale
Dott. Pierpaolo Fioretti - Odontoiatra
Via Maffi, 5 - Pisa
Tel. 050.555352
Piazza Matteotti, 34 - Carmignano (PO)
Tel. 055.8712341